Avevamo visto giusto, c'è la volontà di lasciare la storica sede della festa: le nostre proposte sono invece a costo zero e in favore della Biblioteca.
Avevamo ragione: la Sagra dei Bisi se ne va dal Monte. La sede è stata scelta all'interno di Villa Acquadevita. La Giunta ha deliberato i lavori per rendere il complesso utilizzabile per la sagra. La spesa per preparare gli spazi ci costerebbe 98.000 euro e quasi tutte le opere non sarebbero permanenti.
Noi proponiamo invece di utilizzare il centro sportivo, già dotato delle infrastrutture necessarie, dove collocare il tendone principale, la zona parcheggio antistante può essere utilizzata per le serate musicali, infine il centro di Villa e le zone limitrofe, una volta chiuse al traffico, possono ospitare le altre iniziative inerenti la sagra.
Risparmieremo in questo modo un bel po' di soldi da utilizzare, ad esempio, per migliorare la biblioteca comunale e renderla un centro studi per i giovani di Colognola che attualmente frequentano in massa la biblioteca di San Martino. Poi ci sono le attese pensiline della scuola materna, per riparare i bambini dalla pioggia all'ingresso, attese ormai da troppo tempo sia dagli insegnanti, sia dai genitori - ma di questo parleremo in un altro post...
lunedì 31 ottobre 2011
Il trasloco della Sagra dei bisi ci costerà un "monte" di soldi
Etichette:
acquadevita
,
biblioteca
,
Colognola ai Colli
,
Monte
,
sagra
,
scuola
,
Villa
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Caro Dugatto e cara Bonamini, nel vostro volantino scrivete che il Pd bara. Leggete, se non lo avete ancora fatto la delibera di giunta sulla sagra dei bisi. ( vedi link aggiunto sopra).
RispondiEliminaIn questa delibera che è pro sagra ci sono i lavori di sistemazione l'area coinvolta nella sagra e per la sagra.
Il fatto che la nostra proposta arriva post delibera e post riunione è dovuta al fatto che :
primo non ci avete informato della riunione con parrocchia, associazione e pro loco.( mi sembra che non abbiate invitato neanche membri della vostra coalizione e vorse neanche voi c'eravate)
secondo la delibera è stata fatta talmente in fretta che neanche l'assessore Migliorini era presente ( si veda presenti e assenti alla convocazione della giunta).
Perchè così tanta fretta? Mettere la sagra in Villa acquadevita e cosi giustificarne i costi era prioritario per voi?
All'interno della vostra coalizione ci sono voci contrarie?