PD Colognola ai Colli: ottobre 2011

lunedì 31 ottobre 2011

Il trasloco della Sagra dei bisi ci costerà un "monte" di soldi


Avevamo visto giusto, c'è la volontà di lasciare la storica sede della festa: le nostre proposte sono invece a costo zero e in favore della Biblioteca.

Avevamo ragione: la Sagra dei Bisi se ne va dal Monte. La sede è stata scelta all'interno di Villa Acquadevita. La Giunta ha deliberato i lavori per rendere il complesso utilizzabile per la sagra. La spesa per preparare gli spazi ci costerebbe 98.000 euro e quasi tutte le opere non sarebbero permanenti.

venerdì 28 ottobre 2011

Il "pasticcio" della farmacia, una mozione per il distretto

Persi due anni per decidere dove collocare la nuova attività comunale e ora è cambiata la legge. Noi proponiamo una gara pubblica per la concessione.

La precedente giunta ha perso tempo, due anni, per opporsi a ciò che le minoranze e la Regione Veneto avevano proposto per la collocazione della Farmacia comunale. Nel frattempo è cambiata la Legge e il comune deve cambiare progetti.

mercoledì 26 ottobre 2011

Ca' del Bue e la sincerità di un bambino

(FOTO, Fuga dal Compattatore)
"Siamo piccoli ma non stupidi"; ecco uno dei tanti slogan che hanno accompagnato la marcia delle cinquemila persone che sabato 22 ottobre hanno sfilato a Verona per dire un corale "NO" all'inceneritore di Ca' del Bue. Lo slogan era scritto sui cartelli di molti cittadini di eccellenza: i bambini.

lunedì 24 ottobre 2011

"Capitemi bene!" Mons. Bregantini a Colognola ai Colli

Nessun discorso da esperto della comunicazione (alla Don Sciortino per intenderci) o intervento da teologia della liberazione, venerdì scorso, al Palasport di Colognola ai Colli, ma una lunga omelia da parte di Giancarlo Maria Bregantini che presentava due nuovi libri: Il nostro Sud in un paese (reciprocamente) solidale e Non possiamo tacere.

venerdì 21 ottobre 2011

ePart, "eColognolesi" attivi


Lampioni, buche, tombini, marciapiedi dissestati, segnaletica, affissioni abusive, arredo urbano, problemi idrici, barriere architettoniche. Cos'hanno in comune tutte queste parole con "e-Government" o "Web 2.0" per i Colognolesi? Noi lo abbiamo appena scoperto: si chiama ePart.

martedì 18 ottobre 2011

Inceneritore, il 22 ottobre un "no" anche da Colognola

Qualcuno non ce la racconta giusta: l'inceneritore Ca' del Bue è un pericolo per Verona o no? Oppure, piuttosto, un "affare da non perdere" per l'attuale amministrazione veronese?
Ecco il perché noi pensiamo che la salute dei Cittadini sia più importante anche di 60 o 65 milioni di euro all'anno...

venerdì 14 ottobre 2011

Conflitto d’interessi: che disastro!

(FONTE VIGNETTA)
C’è chi si iscrive al PD per dare un contributo (seppur minimo) alla costruzione di un grande partito di ispirazione socialista o socialdemocratico, specialmente ora che la nostra maggioranza di destra traballa e sembra sia arrivato il momento che esca di scena - finalmente! Mai però come in questi momenti, il conflitto d’interessi in Italia, ed il conseguente controllo politico sui media, mette in luce i suoi effetti nefasti.

martedì 11 ottobre 2011

Colognola e la riduzione dei costi delle Istituzioni

La Colognola che vuole ridurre i costi della politica, sabato 15 e domenica 16 ottobre, potrà fare la sua parte. Sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge per togliere il vitalizio dei parlamentari e per la riduzione del loro numero. E non è finita qui...

venerdì 7 ottobre 2011

Per voltare pagina, per riprenderci il futuro

Per incontrarci e ri-conoscerci; per raccogliere segnalazioni e proposte della Comunità. Il 15 e 16 ottobre ci muoveremo ad informare i cittadini dell'iniziativa nazionale del 5 novembre promossa dal Partito Democratico.
Da quando siamo in Consiglio al servizio della lista Centro Sinistra Colognola per Tutti, cerchiamo di superare i limiti del nostro mandato di minoranza, lavorare a una Colognola fatta di dialogo, ad una Amministrazione come esercizio di responsabilità e al servizio del Cittadino. E ora, a tutti noi, tocca un impegno più grande.

mercoledì 5 ottobre 2011

Riflessioni si, e per tutti!

Terza edizione per Riflessioni d'autore. L'iniziativa culturale di eccellenza che fa del nostro comune una "Colognola per Tutti"... i gusti! Molti gli argomenti di attualità per i quali siamo lieti di promuovere l'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura e della Bibblioteca. Ma quali saranno gli spunti al dibattito e alla riflessione per quest'anno?

sabato 1 ottobre 2011

Acqua, da difendere, ancora

I risultati del referendum del 12 e 13 giugno hanno sancito che l’acqua rimanga un bene pubblico. Come mai ci sono spinte per lasciare il Covise e passare ad Acque Veronesi?