PD Colognola ai Colli: Come si vota il 5 giugno

venerdì 3 giugno 2016

Come si vota il 5 giugno

Più di 8 mila residenti chiamati alle urne del 5 giugno. Come si vota a Colognola ai Colli; coi nostri auspici.

Il 5 giugno si vota tutto il giorno. Si potrà indicare la lista e aggiungere fino a due preferenze (uomo e donna o viceversa) nella stessa lista. Informazioni e dettagli per non trovarsi invalidata la scheda.


Partito Democratico di Colognola ai Colli apoggia la lista "NOI per Colognola" e vi invita a indicare come preferenza entrambi i candidati:
Sebastiano TOSI;
Paola DAL BOSCO.

Colognola ai Colli, uno dei 1342 comuni al voto quest'anno, coi sui 8.141 abitanti di cui 6.533 elettori effettivi divisi in 7 sezioni, appartiene alla fascia di comuni con più di 5 mila abitanti e meno di 15 mila [Ministero dell'interno]. Di seguito riportiamo le informazioni per votare, il nostro impegno a tenervi aggiornati per tutta la giornata della votazione; infine i nostri auspici.

Quando
Si vota domenica 5 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Chi
L'elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l'ha smarrita, potrà chiederla all'ufficio anagrafe del nostro comune che, per l'occasione, resterà aperta a tale scopo.

Come
Per votare l’elettore deve tracciare un segno con la matita copiativa che gli viene consegnata insieme alla scheda. È valido qualsiasi segno che renda esplicita la volontà dell’elettore. Non sono valide scritte che possano far presupporre la volontà dell’elettore di farsi riconoscere.

Per il nostro comune, la candidatura alla carica di Sindaco è collegata ad una sola lista. Il voto si esprime tracciando un segno sul contrassegno o sul nominativo del Sindaco o su entrambi. Non è possibile votare per un candidato alla carica di Sindaco diverso da quello collegato alla lista. I voti conseguiti dal candidato alla carica di Sindaco sono attribuiti alla lista ad esso collegata.

Si possono esprimere due voti di preferenza per candidati della lista collegata al candidato alla carica di Sindaco prescelto purché di genere diverso tra loro, per un uomo, per una donna o viceversa; pena l’annullamento della seconda preferenza [art. 2 L. 215/2012]. Le preferenze devono essere espresse scrivendo il cognome del candidato nelle righe stampate a fianco del contrassegno votato (o anche il nome in caso di omonimia). È vietato indicare la preferenza con un numero.

Per le elezioni amministrative potrete collegarvi al nostro sito per seguire in diretta le prime notizie (affluenza e accadimenti) e avere i risultati a fine spoglio.

Il
Sebastiano TOSI

Paola DAL BOSCO
Auguriamo a tutti un buon voto - come fondante esercizio di democrazia - e che a vincere siano, sempre, comunque, infine, i Cittadini di Colognola ai Colli!







Nessun commento :

Posta un commento

Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.