PD Colognola ai Colli: TARSU, per Colognola parte la cauzione antimorosi

mercoledì 18 aprile 2012

TARSU, per Colognola parte la cauzione antimorosi

Deliberata la cauzione TARSU per i nuovi residenti. Il Centrosinistra: va bene purché si tengano sotto controllo gli interessi dovuti.

Approvata la proposta di inserire nel regolamento "entrate comunali" l'art. 56 bis: deposito cauzionale. Il deposito cauzionale deve essere pagato dai contribuenti che occupano aree oggetto della tassa.Il provvedimento non ha effetto retroattivo; quindi chi è stabile a Colognola non dovrà pagarlo. Dovranno pagarlo i nuovi arrivi. Il deposito cauzionale serve per disincentivare il progressivo malcostume di non pagare la TARSU.

Ultimamente è andato via via aumentando il flusso di persone che arrivano a Colognola, non pagano la tassa sui rifiuti e poi se ne vanno. Il recupero del dovuto è praticamente impossibile; sia perché le persone si rendono irreperibili sia per le somme modeste per le quali non conviene adire a vie legali, sicuramente più costose del tributo dovuto; eppure insieme fanno una discreta cifra...

Abbiamo approvato la proposta, avendo avuto assicurazione che gli interessi, dovuti al momento della restituzione della cauzione a chi paga (a dispetto dei pochi morosi), non diventeranno una cifra maggiore dei 70.000 euro messi in bilancio per coprire i mancati pagamenti della TARSU.

Nessun commento :

Posta un commento

Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.