Le convenzioni diverse applicate agli impianti sportivi sono oggetto di discussione. Secondo il Centrosinistra, per San Vittore poteva essere migliore.
La proposta riguarda la gestione dei due campi da bocce, piastra polivalente, spogliatoio, struttura adibita a bar ed area attrezzata sita a San Vittore. In Consiglio abbiamo scaturito una discussione dal fatto che questo schema di convenzione è totalmente diverso da quelli posti in essere per gli altri impianti sportivi (palestra e campi da calcio).
La palestra e i campi sportivi non sono stati dati in gestione ma bensì è stata fatta una convenzione per il controllo e la pulizia. Questo comporta che il comune versi un contributo di circa 20.000 euro per questo servizio; inoltre si fa carico delle spese per opere straordinarie, la manutenzione del manto erboso, le spese per luce, acqua, gas e lascia alle associazioni, con cui ha stipulato l'accordo, i proventi delle manifestazioni e della pubblicità.
Nella convenzione con la parrocchia di San Vittore dovrà essere la parrocchia stessa a pagare luce, acqua, gas, mantenere in ottimo stato le attrezzature e il manto erboso. È vero che le associazioni devono pagare l'uso dei campi sportivi ma ci riferiscono che chi usufruisce dei campi da bocce paga la luce. Meglio pagare una minima tariffa o no?
Abbiamo chiesto di stipulare un nuovo accordo più generoso per San Vittore.
Hanno risposto che ci penseranno... Ci ha meravigliato che l'assessore Nogara, abitante a San Vittore, abbia giustificato l'accordo dicendo che già aver costruito (anni fa) queste strutture dovrebbe essere fonte di gratitudine per gli abitanti di San Vittore. Giustificazione molto debole quando si scambia un diritto di una frazione ad avere opere pubbliche come un "piacere" dell'Amministrazione. Inoltre ci pare ci volesse poco per studiare un accordo più conveniente e più in linea con gli accordi stabiliti per gli altri impianti sportivi.
Link di approfondimento:
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.