[FOTO: Colognola Eretica] |
Vi chiederete perché abbiamo dato mandato ai rappresentanti di Colognola Eretica di seguire la redazione di Colognola Notizie (Roberto Tabarini) e un posto nel comitato della Biblioteca (Mattia Da Re). Noi siamo una lista denominata Colognola per Tutti e non "colognola solo per qualcuno"...
Crediamo che la pluralità di pensiero sia un fattore arricchente e che aiuti a risolvere i problemi della Comunità. Pluralità di pensiero significa pensieri diversi negli obiettivi o nella forma di esposizione o nelle sensibilità valoriali.
Colognola Eretica, non lo nascondiamo, ha molte idee diverse dalle nostre, ma ci accomuna il fatto di cercare la trasparenza, di stimolare la partecipazione e il dibattito; soprattutto siamo coerenti. E pur non essendo obbligati da regolamenti o da leggi, abbiamo voluto dare visibilità alle loro idee; condividendo con loro spazi che le regole elettorali avevano dato a noi. Non abbiamo imposto condizioni o negoziato scambi. Su vari argomenti la pensiamo in maniera diversa; forse proprio per questo, la discussione è aperta. Così come ognuno si fa carico responsabilmente di quello che dice o scrive.
Crediamo fortemente che una comunità cresca se ci si confronta con idee diverse avendo a disposizione le stesse risorse. Noi di risorse ne abbiamo poche - 50 righe contro 20 pagine della maggioranza - ma le condividiamo in parti uguali. E per quanti altri si identificano nel pluralismo e nella democrazia, restiamo a disposizione (non esitate a contattarci) per condividere il nostro impegno e passione politica.
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.