PD Colognola ai Colli: Enti locali: riprogettazione organizzativa

lunedì 16 aprile 2012

Enti locali: riprogettazione organizzativa

Dal nostro lettore: "Zenone".

10/04/2012 La gestione associata dei comuni: tema sempre più dibattuto nelle nostre realtà periferiche, dove i piccoli comuni sono impegnati con riduzioni della spesa e di riprogettazione organizzativa. La normativa di questi ultimi mesi, infatti...
...introduce per gli enti locali al di sotto dei 3.000 abitanti il concetto di obbligatorietà delle gestioni congiunte, da qui la necessità di garantire una risposta istituzionale nel breve-medio periodo, vista l’incertezza dei tempi e delle modalità operative di attuazione del cambiamento.
Il PD dell'est veronese non ha finora fatto nessuna proposta rispetto a questa questione. Cosa avete da dire a vostra discolpa?

1 commento :

  1. Come PD dell'Est Veronese abbiamo fatto anche un incontro propedeutico alla questione con gli amministratori interessati ancora quando la normativa era in evoluzione. La questione è stata toccata anche nella commissione preposta alla stesura del nuovo statuto dell'Unione. Il clima elettorale non pone vere priorità in tal senso. Mi chiedo come si potrebbe ridisegnare il territorio: Caldiero+Colognola+Belfiore e Mezzane+Illasi come grossi comuni; dentro la stessa Unione? Ma quella delle fusioni è solo una delle intriganti idee che potrebbero affacciarsi prossimamente. Cosa ne pensate?

    RispondiElimina

Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.