Tempo indeterminato, accesso al Mercato del Lavoro, ammortizzatori sociali: ecco i passi avanti al Senato della riforma del Lavoro secondo Anna Finocchiaro.
Superare innanzitutto lo squilibrio tra i precari e i lavoratori a tempo indeterminato, prevedere strumenti per gli di ammortizzatori sociali che siano adeguati alla difficoltà del momento, agevolare l'accesso al mercato del lavoro. Ci sono anche misure che riguardano l'occupazione femminile che ci sembrano primi segnali nella giusta direzione.Ora ci apprestiamo alla discussione parlamentare, ma è importante che si sia data una risposta positiva alle ansie di tanti lavoratori e lavoratrici che potevano temere la formulazione originaria dell'articolo 18. Ora il tema da affrontare è come rispondere alle ansie, e le cronache di questi giorni ne sono purtroppo una triste testimonianza, di quanti hanno perso il lavoro o hanno dovuto chiudere l'azienda. La priorità che abbiamo davanti è di mettere in campo misure per la creazione di posti di lavoro e per la crescita.
Semplificazioni
- Barbolini, Agostini: "Ecco le nostre proposte accolte"
- Pd vota sì, ma con carenze da colmare alla Camera
- Morando: "Dilazione aumento bolletta energia nasconde danni"
- Bertuzzi: "Pd vigilerà sul rispetto dei tempi sull'Imu in agricoltura"
- Andria: "Di Pietro prenda atto che Pd agisce correttamente a favore dell'agricoltura" - Stradiotto: "Patto stabilità peggiorato rispetto a testo originario"
- Ignazio Marino: "Su anziani in ospizi da governo errore gravissimo"
- Sventato tentativo Pdl, Lega e Idv di abrogarle del tutto le blacklist
- Legnini: "Su Imu due importanti risultati"
- Pignedoli, Oliverio: "Per sostenibilità nel 2012 versamento forfettario"
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.