Con piacere pubblichiamo le lettera di Massimo Lanza agli iscritti del partito. Una dichiarazione di disponibilità ma soprattutto di servizio "sperando che la candidatura non serva".
Mi chiamo Massimo Lanza, e, nell'ultimo incontro pubblico del circolo del PD di Colognola ai Colli, ho dichiarato la mia disponibilità, in mancanza di altri, a candidarmi alla segreteria del circolo.
Non è positivo, se pur molto comprensibile, che un circolo attivo come quello di Colognola abbia difficoltà a trovare persone disponibili a condurlo e non è la migliore soluzione, per evidenti motivi, che sia io a candidarmi dopo aver svolto il ruolo di segretario, per due mandati, nel circolo di Caldiero.
Chiedo, quindi, a tutti coloro i quali hanno a cuore la partecipazione, il confronto delle idee e la politica come servizio del bene comune, di verificare se ci sia un po’ di spazio nei loro prossimi tre anni per collaborare a far vivere uno spazio di dibattito e proposta nel circolo del Pd di Colognola ai Colli.
Se nessuno se la sente di candidarsi alla segreteria lo farò io, a condizione che vi siano almeno due donne e due uomini che decidano di partecipare al consiglio direttivo in modo attivo.
Non ho un chiaro progetto politico da proporre per le attività del circolo ma potrete farvi un’idea di come la penso, se vi interesserà, leggendo il documento che ho messo a disposizione dei segretari dei circoli della nostra zona, della segreteria provinciale, dei consiglieri regionali e dei parlamentari a settembre, nel periodo di preparazione al congresso.
Spero che la mia candidatura non serva: rimarrebbe, in ogni caso, la mia disponibilità alla collaborazione nel (od accanto) al consiglio di circolo.
Massimo Lanza
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.