PD Colognola ai Colli: Piano casa, il Consiglio delibera

venerdì 2 dicembre 2011

Piano casa, il Consiglio delibera


Passa il nostro emendamento che permette di dare lavoro alle imprese locali e difendere il territorio dalla cementificazione.

Il piano casa è una legge con fini economici, che in molti casi, ha prodotto danni all'assetto urbanistico. Proprio per la sua natura economica, e non urbanistica, ha costretto i comuni a limitare la sua azione per salvaguardare i piani urbanistici, studiati per uno sviluppo del territorio ordinato.

Il nostro emendamento è frutto di un'attento studio del territorio e delle mappe comunali sui centri storici. La nostra azione in Consiglio comunale, priva di ideologie e contrapposizioni strumentali, ha voluto essere coerente con il programma che avevamo presentato durante la campagna elettorale. Stop al consumo del territorio e avvio di ristrutturazioni. Questa linea oltre che difendere il territorio di Colognola dà occasioni di lavoro alle imprese locali e agli artigiani. L'operazione inoltre è sostanziosa. Riguarda circa il 50% delle case nei centri storici di Colognola (San Vittore, Strà, Pieve, Monte, Villa, San Zeno) e ha l'obiettivo di ammodernare case vincolate al grado di protezione 10 che non hanno nulla di storico o archittetonico di pregio. Inoltre i progetti devono passare dal Consiglio comunale e quindi possono essere controllati. Chi volesse sapere quali case rientrano nel grado 10 può chiedere all'Ufficio tecnico edilizia privata o contattarci.

Nessun commento :

Posta un commento

Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.