PD Colognola ai Colli: dicembre 2011

lunedì 26 dicembre 2011

Dichiarazioni di Bersani e Latorre sulla manovra


Bersani alla Camera con i punti più critici della manovra. Latorre al Senato ribadisce il perché "Si" del PD.

Maggior gradualità nella riforma pensionistica, ammortizzatori sociali, ancor più tracciabilità, deroghe al patto di stabilità. Queste le parole chiave di Bersani al suo intervento alla Camera. Mentre Latorre al Senato sottolinea perché il PD la appoggia.

venerdì 23 dicembre 2011

Bersani: “Il problema dell’Italia non è licenziare, ma far lavorare le persone"

L'articolo 18 è l'ultimo degli aspetti. Prima: precariato; ammortizzatori sociali; bassi salari e i risparmi che diminuiscono, soprattutto per i giovani.

La riforma del lavoro serve, ma per ridurre la precarietà ed aumentare la produttività.

lunedì 19 dicembre 2011

Manovra, Finocchiaro: "Da Lega e Calderoli su Imu buffonate irresponsabili"


Lega irresponsabile e assurda, specie dopo averci governato e condotto sin qui.

Ecco uno contributo a mettere sotto un'altra luce l'operato di questa Lega d'opposizione che forse vuole rifarsi una "verginità"...

venerdì 9 dicembre 2011

Auguri... Di riflessione


Durante le feste, tra Gucciardini e Monticelli, si può trovare un momento per riflettere sul Bene comune.

Permettetemi di darvi uno spunto di riflessione laico. Vorrei aprire questa riflessione con una citazione di un classico della nostra cultura:

mercoledì 7 dicembre 2011

Si passa ad Acque Veronesi

In versione integrale la discussione che consegna la gestione del sistema idrico integrato di Colognola ai Colli ad Acque Veronesi.

Particolamente sofferto il dibattito sulla delibera proposta dalla maggioranza per acquistare quote di Acque Veronesi. E non sono mancati interventi di un certo spessore.

venerdì 2 dicembre 2011

Piano casa, il Consiglio delibera


Passa il nostro emendamento che permette di dare lavoro alle imprese locali e difendere il territorio dalla cementificazione.

Il piano casa è una legge con fini economici, che in molti casi, ha prodotto danni all'assetto urbanistico. Proprio per la sua natura economica, e non urbanistica, ha costretto i comuni a limitare la sua azione per salvaguardare i piani urbanistici, studiati per uno sviluppo del territorio ordinato.