Frutto di un’ampia discussione con associazioni, movimenti e amministratori, le primarie sono un passaggio essenziale per fondare sulla più larga partecipazione democratica la candidatura al governo e dell’Italia e, insieme, uno strumento utile per promuovere la riscossa democratica e civica del Paese. Le elettrici e gli elettori che parteciperanno alle primarie si assumeranno perciò una duplice responsabilità:
da una parte scegliere il candidato più rappresentativo e unificante alla guida del Governo, dall'altra contribuire attivamente al successo del Centrosinistra alle prossime elezioni politiche.
DOVE E QUANDO
Si voterà domenica 25 novembre 2012 dalle ore 8 alle ore 20 presso la Sala Civica Frassanito (piazza del Donatore). Se nessuno dei primi due candidati supererà il 50%, il ballottaggio si terrà domenica 2 dicembre.
CHI
La partecipazione alle primarie è aperta a tutte le elettrici e gli elettori in possesso di carta d’identità o di regolare permesso di soggiorno:- italiani all’estero;
- studenti e lavoratori domiciliati fuori dalla regione di residenza;
- cittadini immigrati;
- giovani che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012;
- cittadine/i dell’Unione europea residenti in Italia.
COME
Come si vota |
- dichiarare di riconoscersi nella Carta d’intenti, versando un contributo di almeno 2 euro;
- impegnarsi a sostenere il Centrosinistra alle elezioni politiche del 2013, sottoscrivendo un pubblico Appello per la sua affermazione elettorale e iscrivendosi (potete farlo subito online) all’Albo delle elettrici ed elettori;
- quindi ricevere un certificato di elettore della Coalizione di centrosinistra.
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.