PD Colognola ai Colli: gennaio 2012

lunedì 30 gennaio 2012

I giovedì di Colognola per tutti: si parte con l'Unione


Ogni primo e terzo giovedì del mese, presso la sala civica del Monte, riunioni aperte a tutti i cittadini di Colognola per informare e formarsi su temi della comunità.

Iniziano da questo giovedì 2 febbraio, alle 20.45, preso la sala civica al Monte, le serate di Colognola per tutti. Parleremo di come sta cambiando l'Unione dei Comuni Verona Est.

domenica 29 gennaio 2012

On. Paolo De Castro incontra l'agricoltura veronese



Giovedì 2 FEBBRAIO 2012
Ore 15.00
Sala riunioni della Cantina di Colognola del Gruppo Collis Veneto
Via Montanara 5 Colognola ai Colli
OCM VINO e la nostra viticoltura di qualità

Intervengono:

  • Presidente Paolo De Castro
  • On Gianni Dal Moro Comm. Agricoltura della Camera
  • Dott. G Carlo Lechthaler Direttore di Collis Veneto Wine Group


venerdì 27 gennaio 2012

Studiare e navigare gratis in biblioteca

In biblioteca, un luogo dove i giovani possono ritrovarsi per studiare e navigare gratis su internet.

Un luogo dove i giovani possano incontrarsi. Per conoscersi e scambiarsi informazioni; per sentirsi partecipi di una comunità e per rivitalizzarla, portando nuove idee e iniziative. In tal senso, un primo passo è stato fatto.

mercoledì 25 gennaio 2012

Noi non bariamo


Sul senso dei 98.000 euro stanziati per la sagra, Insieme per Colognola accusava il Pd di "barare", ma in Consiglio comunale, e due delibere di giunta, lo smentiscono.

Il buon uso delle risorse di bilancio è un tratto che contraddistingue una buona amministrazione. Noi siamo ancora dell'idea che gli investimenti destinati alla Sagra dei bisi potevano essere destinati meglio. E visto che ci hanno accusato di "barare" nel modo in cui abbiamo criticato tale scelta, di seguito spieghiamo qualche particolare in più.

lunedì 23 gennaio 2012

Videosorveglianza, più efficace a 7 giorni

Portati a 7 i giorni di memorizzazione dei tracciati, bene accette le segnalazioni.

Il Consigli dell'Unione di Comuni Verona Est del 29 dicembre ha deliberato una modifica del regolamento che aumenta l'efficacia del servizio. Vediamo come.

lunedì 16 gennaio 2012

Ca' del Bue, Verona ha paura

Una Verona preoccupata della propria salute, mamme in particolare. Il Comune di Verona non rassicura abbastanza?


Su vostra segnalazione evidenziamo anche qui quanto pubblicato nel blog provinciale (vedi sezione Provincia). A questo aggiungiamo che siamo preoccupati anche noi "di provincia" e che vedremo nel Circolo, come unirci alle voci del no e agire da un punto di vista istituzionale.

lunedì 9 gennaio 2012

Un anno in Circolo, resoconto 2011


Lavoro, acqua, farmacia, distretto sanitario, piano casa, tangenziali, inceneritore, nucleare, costi della politica; questi gli argomenti dal Circolo del PD di Colognola attraversati e trasferiti in Consiglio Comunale, nell'Unione di Comuni, nell'Est Veronese, nel PD Provinciale e Nazionale...

Anno nuovo ed eccoci, come per salutare quello vecchio, al resoconto delle cose fatte nel 2011: le iniziative che i membri del circolo PD di Colognola ai Colli hanno ritenuto di realizzare. Ma non temete: ad aiutarici ci sarà un elenco diviso in titoli e... Un augurio finale.

venerdì 6 gennaio 2012

Tre punti per il Governo

Pier Luigi Bersani, con una lettera pubblicata ieri sul quotidiano La Repubblica, ha presentato alcune idee in avvio del nuovo anno. Una vera e propria agenda politica del PD con proposte su cui lavorare fin dal mese di gennaio.

Tre punti che il Governo deve poter perseguire se vuole portare il Paese fuori dalla crisi e permettergli di ricostruire una prospettiva: riacquistare voce e autorità in Europa, attuare le politiche necessarie per la crescita e avviare in Parlamento un confronto istituzionale per cambiare alcune cose, tra cui la legge elettorale.