Nella delibera n 90 dell'attuale Giunta, a pag 3, terzo capoverso, si evidenzia la possibilità di giungere ad una collaborazione, in sinergia con l'Azienda Sanitaria Locale, per fornire alla cittadinanza un insieme di servizi socio-sanitari di interesse collettivo. La chiusura della sede del distretto di Colognola era già in fase avanzata di preparazione; la nostra tavola rotonda all'inizio dell'anno aveva palesato ciò che l'amministrazione voleva far passare sotto silenzio.
Ora si prospetta una nuova strategia: dare un servizio alla cittadinanza come surrogato alla chiusura del distretto. Se leggete il nostro programma elettorale noi avevamo fatto una proposta chiara e fattibile, se ci fosse stata una volontà politica forte. Comunque vigileremo sulla congruità della soluzione.
Ci lascia poi perplessi lo scambio proposto dall'associazione A.L.S. che nel suo sito ufficiale scrive di collaborare con Croce Gialla S.r.l. che non è un associazione senza fine di lucro.
Ci poniamo infine le seguenti domande:
- L'appartamento è usufruito da volontari o da dipendenti da Croce Gialla S.r.l.?
- Il servizio trasporto malati è svolto con mezzi dell' A.L.S. e con volontari?
- È stata fatta un indagine di mercato per verificare che i prezzi proposti per il trasporto siano effettivamente agevolati? Altre croci propongono prezzi migliori?
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.