PD Colognola ai Colli: 2018

venerdì 14 dicembre 2018

Martina, Giachetti, Zingaretti… Per quale PD? Per quale Italia?

Martedì 18 dicembre, ore 20.45, "Martina, Giachetti, Zingaretti… Per quale PD? Per quale Italia?", sala civica E. Frassanito (Colognola).

Per ragionare sulla situazione politica, sul congresso nazionale del PD, sulle idee per il congresso provinciale veronese.

venerdì 7 dicembre 2018

Copertura piastra polivalente

Copertura piastra polivalente: un altro esempio di delibere approvate, ritirate e riapprovate. Amministratori o dilettanti allo sbaraglio?? Questa la cronologia delle delibere.

mercoledì 5 dicembre 2018

Maltempo, tra emergenza e incuria

Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito il nostro paese a inizio settembre con le conseguenze, purtroppo note, di esondazioni, allagamenti, rigurgiti fognari, crolli, movimenti franosi, a fine ottobre il problema si è ripresentato e Colognola si è trovata all'interno della zona di “allarme rosso”, con conseguente allerta per la popolazione.

lunedì 3 dicembre 2018

Via Salvo d'Acquisto

Via Salvo D'Acquisto: i lavori su questa via del Villaggio si sono protratti per quasi due anni con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: marciapiedi stretti che non consentono il passaggio di carrozzine e/o sedie a rotelle, riutilizzo di cordoli disastrati, accessi alle proprietà private che creano dislivelli pericolosi per i pedoni.

venerdì 15 giugno 2018

E ora che fare? In Parlamento? A Verona?

Lunedì 18 giugno, ore 20.45, "…E ora che fare? …In Parlamento? …A Verona?", sala civica E. Frassanito (Colognola).

La sconfitta alle politiche, il governo di 5 Stelle e Lega; la sospensione del Congresso Provinciale. Come ridare una politica efficace al Partito Democratico!

venerdì 4 maggio 2018

Fitofarmaci e salute

Giovedì 31 maggio, ore 20.30, "Fitofarmaci e salute", principi di precauzione e sfide per il futuro (Istituto agrario Bentegodi, Caldiero).

Cosa fanno alla nostra salute e a quella dell’ambiente i fitofarmaci utilizzati in agricoltura? Possiamo immaginare un futuro diverso anche per le nostre coltivazioni, che arricchisca il nostro territorio?