PD Colognola ai Colli: Fusione Belfiore e Caldiero

venerdì 22 aprile 2016

Fusione Belfiore e Caldiero

Venerdì 29 aprile, ore 20.45, la fusione dei comuni secondo Belfiore e Caldiero (sala civica, scuola primaria "Carlo Ederle").

Quasi 8 milioni in 10 anni, è uno dei tanti dati che probabilmente approfondiremo nella serata organizzata da Belfiore e Caldiero. Quali saranno i vantaggi della fusione? E gli svantaggi?

Inizia così un iter di informazione nel territorio ad opera delle due amministrazioni che, diversamente da Colognola ai Colli, hanno scelto di presentare in regione la proposta di legge sulla fusione dei due enti locali.

L'iter prevede una fase informativa dedicata alla Cittadinanza; infine un referendum affinché siano i cittadini stessi ad esprimersi a favore o contro la scelta. Crediamo che l'incontro sia di interesse anche per noi: per iniziare a capire quali elementi di discussione emergeranno nella proposta di "Belfiore Caldiero Terme".

Per chi volesse approfondire lo studio di fattibilità sulla fusione di Belfiore, Caldiero, Colognola ai Colli e Illasi (insieme si sarebbe arrivati a circa 20 milioni di euro da dedicare ai nostri territori), faccia riferimento all'articolo di novembre 2015. Mentre qui trovate lo studio di fattibilità Belfiore-Caldiero Terme, estratto da quello più ampio.Voi cosa ne pensate?




Nessun commento :

Posta un commento

Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.