PD Colognola ai Colli: marzo 2013

lunedì 18 marzo 2013

Il nuovo servizio idrico, [non solo] costi e befici

Giovedì ore 20.30 al Palasport: sullo sfondo dell'incremento delle tariffe e dei comuni ribelli, ecco l'incontro con gli attori del servizio idrico - non solo per o di Colognola ai Colli.

L'obiettivo è capire meglio Acque Veronesi e l'Autorità d'ambito, fatta dai sindaci veronesi, tra cui il nostro. Ma l'incontro partecipato da Tertulli e Cecchi potrebbe sdoganare anche la discussione sulla cosiddetta "ribellione" degli altri comuni della Val d'Illasi.

venerdì 15 marzo 2013

Ripensare la forma partito e la democrazia

Due incontri con Marco Revelli, giovedì 21 Marzo a Verona e a Legnago per un "Finale di partito" tutto da comprendere.

“I partiti sono in profonda crisi ma è possibile una democrazia senza i partiti? E con quale tipo di partito?” è il tema di due incontri con Marco Revelli promossi dal Partito Democratico di Verona per giovedì 21 marzo.

lunedì 11 marzo 2013

Colognola ai Colli, il Comune incontra la gente

Colognola ai Colli. Dal 14 al 28 marzo l'Amministrazione comunale incontra i cittadini in 4 appuntamenti nelle varie frazioni.

Quali sono i bisogni sentiti dalla gente di Colognola ai Colli? E le prospettive? Non sono molti gli spazi di partecipazione dei cittadini delle varie frazioni e quando è l'Amministrazione a muoversi meglio interessarsi e partecipare.

lunedì 4 marzo 2013

Dietro il grillo parlante? Un uovo e 12 regole

Roberto Casaleggio, un manager tra fallimenti, successi e... Tsunami!

Un uovo e 12 regole - che a quanto pare hanno funzionato benissimo - potrebbe essere l'icona della fatina che sta dietro al nostro grillo parlante. Tutti parlano di Beppe Grillo e del ciclone del Movimento 5 Stelle, ma in questo video iniziamo a conoscere chi è Gianroberto Casaleggio, definito lo stratega del movimento e del web. Buona visione.

venerdì 1 marzo 2013

Facile, delegare col voto

Sul voto, sulla partecipazione, sui grillini e il PD. Passa dall'idea di responsabilità il pensiero libero di un cittadino con a cuore giovani e i deboli.
(di Giuliano Bogoni)

Leggo nelle testate dei giornali il dibattito sulle incapacità mosse a Bersani per come è stata tenuta la campagna elettorale. Nessuno a livello nazionale parla mai dell’assenza degli italiani nel partecipare di persona alle attività politiche all’interno dei partiti.