A partire da un audio-intervento di Valerio Onida, P.Veronese e Z.Rancan aprono alla riflessione politica sul senso di Destra e Sinistra oggi.
Sarà Valerio Onida, già professore di diritto costituzionale all'università di Milano e presidente emerito della Corte Costituzionale, l'ospite simbolico dell'incontro animato da Paolo Veronese e Zeno Rancan. La discussione verterà su Destra e Sinistra o, meglio, sul loro significato oggi; prenderà spunto - si legge nel volantino - dall'ascolto di un intervento del magistrato. Ma anche da altre citazioni "stimolanti", di cui sotto riportiamo solo una sottolineatura nostra (vedi volantino).
“[…] Le cose da fare non si distinguono più in cose di sinistra o in cose di destra. Si distinguono in cose che funzionano e in cose che non funzionano […].”La partecipazione all'incontro di martedì 17 giugno, ore 20.45, in sala parrocchiale di San Zeno di Colognola ai Colli, è aperto a tutti. Nel frattempo cosa pensate della "destra o sinistra oggi"? Categorie superate o solo diversamente declinate o, ancora, da riscoprire?
(01.04.2014 - Alberto Mattioli)
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.