Iniziata, dall'ultimo incontro, la valutazione della politica nazionale, provinciale e di quello che abbiamo realizzato come circolo in questi anni, la vorremmo approfondire con il contributo di tanti di voi, anche per…
rinnovare le energie che Colognola mette a disposizione per una politica che ha sempre più necessità di diventare una “buona politica”. In particolare sentiamo la necessità di sollecitare i più giovani e le donne che con la loro aggiornata sensibilità potrebbero portare importanti contributi sia al confronto che alle iniziative del Partito Democratico. Energie nuove sarebbero, infine, estremamente utili per il nuovo consiglio direttivo che coordinerà le iniziative del circolo per i prossimi tre anni.
- entro il 25 settembre si dovranno completare le iscrizioni al PD di eventuali nuovi iscritti che intendessero partecipare, con diritto di voto, ai congressi provinciale e di circolo previsti dal 10 al 26 novembre 2017;
- il 22 ottobre è previsto un referendum consultivo regionale sulla richiesta di maggiore autonomia del Veneto. È un referendum controverso, proposto dalla Lega, su cui gli iscritti ed i simpatizzanti dovranno prendere posizione ed effettuare scelte motivate;
- entro il 6 novembre dovranno essere formalizzate le candidature a segretario provinciale;
- dal 10 al 26 Novembre si svolgeranno i congressi di circolo;
- probabilmente in novembre si svolgerà un grande evento di confronto nazionale sui temi fondativi del Partito Democratico (Conferenza programmatica).
Vi aspettiamo giovedì 5 ottobre
alle ore 20.30
in sala civica Enrico Frassanito
(Piazza del Donatore a San Zeno di Colognola ai Colli).
Segretario uscente del Circolo
Massimo Lanza
Nessun commento :
Posta un commento
Ricordati di registrati qui per vedere i tuoi commenti.